Questo progetto di arredo per una mansarda di 100 metri quadri combina l’essenzialità del design contemporaneo con un tocco di calore per creare uno spazio accogliente, funzionale e ben illuminato.
Il rinnovo completo della mansarda ha seguito linee guida precise: consentire la massima permeabilità della luce naturale e conferire agli spazi un’estetica moderna, elegante e non troppo elaborata. L’intervento è iniziato prima di tutto con alcune opere strutturali che hanno coinvolto in particolare la zona notte, la modifica della pianta della cucina e il rifacimento completo dei due bagni e dell’impianto elettrico.
A fine di esaltare la luminosità degli ambienti, si è deciso di dipingere di bianco la travatura del soffitto e di levigare il parquet esistente, un tempo scuro, per riportarlo al suo colore e splendore naturale. Abbiamo scelto una palette di colori neutri come il bianco e il color corda per le pareti così da ampliare lo spazio visivamente. Questo nuovo look ha preso forza anche grazie ai nuovi punti luce pensati ad hoc per ogni zona e a dei mirati tocchi di colore, presenti in arredi e accessori. Gli ambienti sono risultati così immediatamente più contemporanei ed accoglienti.
A completamento del servizio di ristrutturazione totale sono stati scelti anche i tendaggi e tutti gli elementi d’arredo, alcuni realizzati su misura, per assecondare le particolarità architettoniche dell’appartamento.