NUOVA COSTRUZIONE | Sfumature di intimità contemporanea
Nella bellezza di una città immersa nel verde del paesaggio veneto, abbiamo dato forma agli interni di un appartamento pensato per una giovane committente. La nostra idea d’arredo si è sviluppata attorno ad una palette neutra, accesa da contrasti decisi che hanno dato ritmo agli spazi. Ogni ambiente è stato disegnato in equilibrio tra modernità, comfort e personalità, riflettendo lo stile contemporaneo e il gusto minimal della proprietaria.
La cucina, realizzata in finitura metal white con dettagli in bronzo, è impreziosita da un top in gres Taj Mahal, il cui tono caldo contrasta elegantemente con il piano cottura e il lavabo, entrambi neri. A pavimento, un parquet in legno naturale contribuisce a rendere l’ambiente accogliente e contemporaneo. Nel bagno principale prevalgono toni delicati: rosa cipria, una lavabo in appoggio dalle linee morbide e uno specchio tondo che alleggerisce l’insieme con un tocco femminile e contemporaneo.
La zona notte è pensata come uno spazio intimo e funzionale: un armadio con illuminazione LED integrata e mensole terminali, un letto con testiera imbottita e cuscini coordinati, e due comodini volutamente diversi—uno sabbia, l’altro un Kartell verde bosco—che raccontano un gusto personale e non convenzionale. Per l’illuminazione abbiamo scelto tagli di luce a parete con LED integrati: da spenti si trasformano in sottili segni grafici neri, contribuendo a dare ritmo e profondità agli ambienti, senza mai appesantirli.
Progetto: Nuova costruzione, Vittorio Veneto Cliente: privato Anno: 2025